Xplova X5 Evo sulle bici di Fontana e del Team Bianchi

Prosegue nel 2018 il rapporto fra il Team MTB ufficiale di Bianchi e il marchio taiwanese che mette a disposizione di Fontana e compagni la tecnologia del ciclocomputer X5 Evo.
Con X5 Evo, gli atleti del Team Bianchi Countervail hanno a disposizione un device di nuova generazione, che coniuga tutte le funzionalità di un ciclocomputer GPS di alta gamma – dalle mappe ai dati di allenamento in tempo reale – ad una videocamera integrata, che permette al dispositivo di registrare i momenti salienti dell’uscita in bicicletta, montarli in un video, aggiungere sovrimpressioni e condividere il tutto sui social network nel giro di pochi click.

La action cam integrata di X5 Evo è in grado di registrare frammenti video, con possibilità di configurare dei parametri sulla base dei quali il video si attiva automaticamente. Una volta che il girato viene importato sulla app Xplova Video tramite WiFi, è possibile organizzarlo in brevi clip, integrabili con sovraimpressioni su velocità e performance, pronti da condividere sui social network. X5 Evo ha inoltre una funzione Time Lapse. Infine, la videocamera di X5 Evo può funzionare anche come scatola nera, fornendo un ulteriore strumento a favore della sicurezza sulle due ruote.

Sul display touchscreen, un dashboard a colori mostra tutti i dati e le informazioni essenziali in maniera chiara ed intuitiva. Xplova X5 Evo è compatibile con tutti I sensori e i dispositivi ANT+ (sensori di velocità, cadenza, fasce cardio, misuratori di potenza etc), per fornire agli atleti del Team Bianchi MTB tutti i dati di cui hanno bisogno in tempo reale, in gara come in allenamento.

X5 Evo è pienamente integrato con il sistema di mappe globali gratuite OSM. Grazie al GPS, il dispositivo è in grado di guidare il ciclista lungo un percorso predeterminato e caricato su X5 Evo, a cui è possibile anche aggiungere gli “SmartSign”, punti di interesse personalizzati. In caso di errore, X5 Evo segnala immediatamente e con chiarezza l’uscita dal percorso tracciato, per non rischiare mai di perdere la strada.