Volterra Trail 2018

Data: Dal 17 marzo 2018 (h 8:30) al 18 marzo 2018 (h 20:00)
Location: Volterra
Km: 210
Iscrizione: FREE

Per il terzo anno consecutivo il VOLTERRA TRAIL propone un tracciato completamente nuovo.
Giro ad anello con partenza alle ore 8,30 da Volterra in loc. San Girolamo nel piazzale della Foresteria. Oltre a Volterra e San Gimignano si attraverserà Colle val d’Elsa, Monteriggioni, Casole, Radicondoli, Monterotondo, Sasso Pisano e Larderello, pedalando nella Valle del Diavolo sulle Colline Metallifere nel mezzo ai soffioni boraciferi di Larderello.

Anche quest’anno circa 210 km con dislivello positivo di circa 5800 mt.
Il tracciato sarà prevalentemente su strade bianche con alcuni tratti di asfalto e singletrack.
La traccia GPS verrà fornita alcuni giorni prima della partenza.
L’ evento è in modalità bikepacking, quindi in totale autonomia.

Al ritrovo dovrete ISCRIVERVI, firmare le regole del trail,ritirare gadget, la targhetta da attacare alla bici e eventualmente fare un offerta al VOLTERRA BIKE.

La partenza avverà tutti insieme e dopo ognuno seguendo la traccia andrà in automia, alla velocità che vuole. Ognuno sarà responsabile di se stesso e delle proprie scelte, su come e quanto pedalare. Ciascun partecipante dovrà esser fornito di un cellulare, di un mezzo idoneo con tutti i presidi vigenti del codice della strada( casco, sistemi di illuminazione, ect)

L’ evento è gratuito e di conseguanza non ci sarà nè assistenza, nè premiazioni e l’ organizzatore si declina da ogni responsibilità sú danni a cose e persone durante lo svolgimento del giro.

All’ arrivo sarà offerto una caffè come nelle scorse edizioni, dove troverete sotto lo striscione il foglio per segnare l’orario di arrivo.

A chi manda l’ intera traccia all’ e-mail pipperi75@hotmail.com
gli viene spedito in formato digitale l’attestao di finisher.