Siroko Tech

Da quando ho iniziato a gareggiare ho sempre indossato occhiali (di ogni forma e marca) perché proteggono dal sole, dalla pioggia, dal vento, dai “simpaticissimi” moscerini e insetti vari ecc. e anche perché, mi lasciano la muscolatura facciale e dell’occhio stesso più “distesa” e rilassata. La spagnola SIROKO ci fa provare i suoi occhiali da sole per ciclismo della linea TECH (versione K2 9:58), che per me restano un accessorio fondamentale nel kit di un ciclista.


PACKAGING

I SIROKO arrivano con una confezione “importante”, si nota la cura nella presentazione con cui è stata progettata la confezione in un elegantissimo nero opaco con scritte lucide che contiene:
> l’occhiale
> custodia rigida in neoprene
> sacchetto in tessuto morbido (che funge anche da straccetto per la pulizia)
> coppia di gommini per le astine e il nasello di ricambio
> la fascia in neoprene per il passaggio dietro la nuca
> adesivi aziendali e un simpatico sticker con il motto aziendale che recita “what you are is what you do”

 

DESIGN e CARATTERISTICHE
Il design dei SIROKO Tech è sicuramente particolare e ricorda la linea Poc (la differenza di prezzo è notevole a favore dei SIROKO).
La struttura realizzata in policarbonato offre buona resistenza senza comprometterne la leggerezza, il sistema Dry Sky, grazie alle 4 aperture sulla parte superiore della lente crea un’ottima ed efficace ventilazione interna per evitare l’appannamento.

Sono occhiali a lente ampia e molto avvolgenti che proteggono bene l’occhio; la montatura non è invadente e avendo la lente “libera” sul lato inferiore, si guadagna molta visibilità in quelle situazioni dove per esempio, ci si volta a filo spalla per vedere se arriva una macchina (o un altro ciclista).
Il peso dei SIROKO lascia a bocca aperta: ultraleggeri. Sulla nostra bilancia hanno segnato solo 28 grammi (e ricordo, sono a lente ampia).


Altro punto a favore di questi occhiali sono le lenti polarizzate, con copertura REVO categoria 3 per una protezione completa dai raggi del sole (Certificazione CE, lenti polarizzate)

PREZZO
In questi giorni è attiva una campagna promozionale su Facebook, dove è possibile portarsi a casa un paio di questi SIROKO con il 55% di sconto sul prezzo di listino.

Oltre alla linea TECH, sul sito della SIROKO la collezione è vastissima e comprende anche modelli “casual”, tutti ad un prezzo veramente contenuto.
Con la campagna Facebook si possono acquistare a 34.95 Euro (prezzo di listino 79.95 Euro)

Alessandro M.
NB: Questo test è stato fatto da Gravelitalia senza aver ricevuto nessun compenso e nessuna pressione/sponsorizzazione da parte del produttore.