Ritchey presenta il nuovo Swiss Cross Frameset

Per celebrare il 25 ° anniversario della Swiss Cross, Ritchey ha voluto preparare una limited edition.

Mendrisio, Svizzera (12 aprile 2019) – Tom Ritchey ha progettato e costruito la prima bici da ciclocross Swiss Cross 25 anni fa, perchè l’omonimo ciclista svizzero Thomas Frischknecht avesse la migliore bici possibile per conquistare le sue vittorie sui campi di ciclocross Europei. Thomas ha vinto moltissimo in sella alla Swiss Cross, e questo telaio è divenuto nel tempo un CX d’acciaio amato e ambito dai crossisti di tutto il mondo.

Oggi, Ritchey è orgogliosa di annunciare la nuova Swiss Cross. Forgiato da decenni di corse, esplorazioni e vittorie, il nuovo Swiss Cross rafforza la sua leggenda con standard moderni come la compatibilità flat-mount disc, perni passanti, forcella in fibra di carbonio e geometria aggiornata per un guida leggermente più aggressiva.


La Swiss Cross è una “macchina da gara” off-road senza esclusione di colpi. Ritchey sa che molte persone guidano la Swiss Cross per attività che vanno oltre l’agonismo e, grazie a uno spazio per pneumatici fino a 40 mm, la nuova Swiss Cross esalta la sua adattabilità proponendosi senza problemi dal ciclocrossista incallito al graveleur.

Oltre al nuovo Swiss Cross “total black”, Ritchey lancerà una serie limitata di 100 pezzi verniciati con la gloriosa sfumatura bianco-rosso in omaggio alla bici usata da Frischknecht ai Campionati Europei.

Le specifiche tecniche di questo telaio sono le stesse della versione “total black” ma saranno numerate singolarmente e verranno fornite con un mini-campanello da attaccare al manubrio tramite velcro.

La Swiss Cross è senza dubbio la bicicletta Ritchey più riconoscibile e fa sempre testa, sia in una gara di ciclocross locale che in uno degli innumerevoli eventi gravel in tutto il mondo. Con gli standard moderni uniti alla leggendaria qualità di guida, questa nuova versione del Ritchey Swiss Cross è la bici ideale per i ciclisti che vogliono correre il ciclocross di sabato e poi prendere le strade sterrate di domenica“, afferma Jeff Lockwood, responsabile marketing internazionale di Ritchey.

Il ciclocross è nel dna di Ritchey e questo nuovo telaio Swiss Cross va ad affiancare il Swiss Cross Canti per dare un’offerta più completa alla linea ciclocross firmata Ritchey.

La nuova Ritchey Swiss Cross e la Swiss Cross Canti sono disponibili presso i negozi di bici locali in Europa, i rivenditori online e RitcheyLogic.com.