Monsterrato Strade Bianche 2018

Data: 2 settembre 2018
Location: Monferrato
Km: 45, 80, 115
Info: www.lamonsterrato.it
Iscrizione: ?

L’edizione 2018 della Monsterrato Strade Bianche offre 3 percorsi di cui uno particolarmente pensato per le gravel.

Percorso CUNIOLO Km 45 c.ca: la novità dell’edizione 2018 è questo percorso studiato per le esigenze di chi pedala su biciclette storiche. E’ il percorso breve ma il termine non deve ingannare: richiede buona condizione fisica. Il percorso Cuniolo presenta parecchi settori su strade bianche inghiaiate e numerosi saliscendi. L’iscrizione al Percorso Cuniolo è riservata a tesserati cicloturismo e non tesserati con certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica (con validità corrente)

Percorso GERBI Km 80 c.ca: numerosi settori su strade bianche inghiaiate e sterrati. Continui saliscendi per un altimetria complessiva che supera i 1000 metri. Il Percorso Gerbi richiede condizione atletica molto buona ed abitudine alle distanze medio-lunghe. L’iscrizione al Percorso Gerbi è riservata a tesserati agonisti e non tesserati con abilitazione medico-sportiva all’attività agonistica (con validità corrente).

Percorso GIRARDENGO Km 115 c.ca: per chi sente il fascino della sfida e ama le grandi fatiche è stato predisposto il Percorso Girardengo. Il percorso presenta numerosi settori su strada bianca inghiaiata e sterrati. Nel finale l’impegnativa salita Intersenga-Vignale con punte al 18%. L’iscrizione al Percorso Girardengo è riservata a tesserati agonisti e non tesserati con certificato medico sportivo di idoneità all’attività agonistica (di validità corrente).