LodiLeccoLodi 2018

Data 7 aprile 2018
Location Lodi (LO)
Km 165
info sito
Facebook
iscrizione FREE

La LodiLeccoLodi è una leale sfida ciclistica in totale autosufficienza su un percorso prevalentemente sterrato di circa 165 km. La sfida si ispira nel regolamento e nel percorso ad alcune Gravel Races americane e nasce dalla nostra passione per la bici e per le strade bianche.

Non sono previsti controlli di nessun tipo, sul percorso sarete soli. E’ una pedalata riservata a uomini d’onore e ci si gioca l’onore di aver partecipato in maniera leale, non servono giudici. Il percorso è di circa 165 km per la maggior parte su strada bianca. Il tempo massimo è fissato a 10 ore.
La partecipazione è gratuita (con l’obbligo del casco), partenza sarà “alla Francese” tra le 6:30 e le 8:30, sarà cura di ogni partecipante far registrare il proprio orario di partenza ed il proprio orario di arrivo.

Verrà registrato e pubblicato il tempo di arrivo di tutti i ciclisti che concluderanno entro le 10 ore. L’elenco verrà pubblicato sul sito della manifestazione. Verranno premiati con Fottutissima Gloria e con la possibilità di tirarsela fino all’edizione successiva il concorrente più veloce, la concorrente più veloce, il più veloce in singlespeed/fissa e la più veloce in singlespeed/fissa. Non sono previste cerimonie di premiazione.

La prova si svolgerà in regime di totale autosufficienza, ogni partecipante dovrà avere con sé TUTTO quello che ritiene necessario e la bicicletta dovrà essere in regola con le norme del Codice della Strada.

Non verrà predisposto nessun servizio di soccorso sanitario o di recupero in caso di abbandono. Siete responsabili della vostra sicurezza, organizzatevi. Se avete problemi di qualsiasi tipo NON chiamateci perché NON verremo in vostro soccorso. Se decidete di abbandonare la prova NON avvertiteci perché NON è necessario, ci limiteremo a registrare il tempo di chi arriva.

Ogni partecipante si impegna ad offrire tutto il supporto possibile agli altri in caso di infortunio o malore. Si impegna altresì a rispettare le norme del Codice della Strada, a rispettare la natura e le persone che dovesse incontrare lungo il percorso. Siate solidali tra voi e rispettosi con gli altri, vi farà onore.

Il percorso ufficiale è unico e non ammette “tagli” o modifiche di nessun tipo. Verrà reso noto a tempo debito sotto forma di traccia GPS pubblicata su questo sito. Il percorso non è segnato in nessun modo, ed è APERTO al traffico. Ogni partecipante si impegna a presentarsi alla partenza con tutti i mezzi che ritiene necessari per seguirlo. Alla partenza NON verrà distribuita nessuna cartina, nessun road-book e non ci sarà la possibilità di scaricare la traccia GPS.

La partecipazione è consentita con ogni tipo di bicicletta. Tenete conto dei numerosi km di sterrato e del fatto che siete in pianura. Il percorso si svolge per la maggior parte su strade “bianche” mediamente ben tenute, ci saranno anche diversi km di asfalto e pochi km di sentiero largo e scorrevole. La scelta della bicicletta sta a voi.

Preparatevi bene e fate le vostre scelte. Buon divertimento!


Lascia un commento