La Ronda – Fiandre Trevigiane 2019

Data 13 aprile 2019
Location Conegliano (TV)
Km 100 km
Info sito
Iscrizione 15-20€

Ritorna anche nel 2019 una delle manifestazioni più originali e innovative del panorama ciclistico: stiamo parlando de LA RONDA, che Sabato 13 Aprile andrà in scena a Conegliano (TV) con il consueto assalto ai muri e agli sterrati delle “Fiandre Trevigiane”, le colline tra Conegliano e Vittorio Veneto che tanto ricordano quelle del Belgio.
Nata come tributo alla celebre “Ronde van Vlaanderen”, LA RONDA si ispira agli happening cicloturistici del nord Europa proponendo un’impegnativa pedalata collettiva il cui concept non prevede classifiche né cronometraggi, ma una traccia GPS da seguire e un’organizzazione semplice e senza fronzoli.
Al centro dell’attenzione ci saranno infatti il divertimento e l’aggregazione tra i partecipanti – per una volta non avversari ma compagni di viaggio – in una sfida di cento chilometri che nella passata edizione ha visto il “tutto esaurito” con oltre 500 iscritti al via.
Il percorso 2019 prevede 17 muri e 20 sterrati, per un totale di quasi venti chilometri da pedalare su strade bianche in buone condizioni: una particolarità che permette la partecipazione a qualsiasi tipo di bicicletta, da quelle da corsa alle mountain bike, dal ciclocross al gravel, facendo de LA RONDA un esclusivo punto d’incontro tra mondi ciclistici diversi.
La partenza sarà libera “alla francese” e avverrà dagli impianti sportivi della frazione Campolongo, dove si terrà anche il festoso pasta party conclusivo. Il via alle iscrizioni sarà dato nel corso del mese di Gennaio.
LA RONDA è un evento supportato da Villa Giulia Beauty & Wellness di Jesolo e Crazy Sport di Vittorio Veneto, e organizzato da Velovenice ASD in collaborazione con themtbbiker.com e Polisportiva Campolongo.

Lascia un commento