La Ronda – Fiandre Trevigiane 2018

Data: 14 aprile 2018
Location: Conegliano (TV)
Km: 100
Info: sito
Facebook
Iscrizione: 15€ – 20€

Torna La RONDA – Fiandre Trevigiane, l’evento ciclistico che si ispira al fascino del Belgio e delle Classiche del Nord!

Le colline trevigiane di Conegliano e Vittorio Veneto, costellate di muri, sconnessioni e strade strette, hanno tutte le carte in regola per diventare la terra delle “Fiandre Trevigiane”.

LA RONDA non è una gara, bensì una semplice pedalata ad andatura libera su un itinerario di 100 chilometri costellato di brevissime salite e tratti sterrati, che predilige stradine tortuose e passaggi “segreti” lontani dal traffico.

La partenza è “alla francese”, l’assistenza è ridotta al minimo e la traccia GPS sarà l’unico strumento per seguire il percorso: tutto questo per incentivare l’aggregazione e la collaborazione tra i partecipanti, per una volta non avversari ma compagni di viaggio.

L’edizione 2018 presenta un totale di 18 chilometri di strade bianche quasi interamente compatte e scorrevoli e 18 muri (sette dei quali inediti rispetto all’edizione 2017), l’unità di misura per determinarne la difficoltà (nelle colline del Prosecco DOC) non poteva che essere il tasso alcolico.