Gravel della Valmarecchia 2018

Data 10 giugno 2018
Location Santarcangelo di Romagna (RN)
Km 35, 55, 80
Info sito
Facebook
Iscrizione 10€

Il Gravel della Valmarecchia è un viaggio sportivo in bicicletta che “scorre” lungo un percorso misto tra asfalti e ghiaie transitando nel cuore antico della Romagna.
Partendo dal centro di Santarcangelo si pedalerà tra l’arte moderna e la storia Medievale, immersi in paesaggi di dolci colline, rocche e castelli. Un tour grazie al quale sarà possibile gustare le prelibatezze del territorio, grazie ai numerosi ristori presenti lungo il tragitto, allestiti con la collaborazione di ristoranti e agriturismi tra i più apprezzati della valle.
Ci sarà spazio per il ciclista allenato ma anche per il cicloamatore più rilassato.

​Sono ammessi tutti i mezzi a pedale atti a percorrere tracciati fuoristrada e equipaggiati come da codice della strada.
Le categorie dell’evento sono le seguenti
Gravel, Ciclocross, Mountain Bike, Fat Bike, E-Bike.
Tracciati
Nello spirito cicloturistico dell’evento sono stati studiati 3 percorsi per consentire a tutti di godere delle bellezze del territorio:
> 35 Km di pianura (2 ristori)
> 55 Km – dislivello: 900 m (4 ristori)
> 80 Km – dislivello 1.500 m (6 ristori)
I percorsi saranno TRACCIATI

Ristori
Durante l’avventura alla scoperta dei paesaggi e della storia della Romagna potrete interpretare la giornata cercando di spingere al massimo sui pedali o semplicemente godervi i panorami e gustarvi le proposte gastronomiche itineranti.
Per questo abbiamo pensato a rifocillarvi con ben 6 comodi ristori disseminati per tutto il tracciato a base prodotti tipici.