Da Ponte a Ponte 2018

Data: 18 novembre 2018
Location: al Ponte di Ponte di Brenta
Km: 100

DA PONTE A PONTE, precisamente perche iI giro proposto da Bruno Mazzuferi, Diego Garbi e Maurizio Forzan ha come partenza ed arrivo il Ponte di Ponte di Brenta.

Si percorreranno gli argini che attraversando Vigodarzere (con passaggio vicino alla Certosa) poteranno a Limena per poi proseguire fino a Chiesanuova, Tencarola e raggiungere quindi Creola (Cervarese Santa Croce).
Qui è la locatio ideale per una bella foto-ricordo al Castello di San Martino della Vaneza, vicino al fiume Bacchiglione.
Un breve tratto di asfalto e ricondurrà nella ciclabile che ci porterà a Bresseo e poi all’Abbazia di Praglia, dove sarà possibile riempire le borracce nella famosa fontana. Dopo Praglia, su comoda ciclabile si toccherà Abano, Montegrotto, Turri, Battaglia Terme (anche qui altra foto al museo della navigazione).  Altro bellissimo argine in mezzo alla campagna, per raggiungere prima Ponte Manco, poi Bobolenta.
Da qui l’argine é tutto asfaltato fino a Ponte San Nicolò (ed é aperto al passaggio delle auto) per poi giungere a Strá e rientrare a Ponte di Brenta.

Percorso lungo poco più di 100 km, adatto a bici Gravel, ma anche a Mountain Bike.
Sconsigliata davvero, invece, la bici da strada.
Richiede almeno 5 ore di tempo, da fare senza lo stress di dover rientrare per forza ad una certa ora.
Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo e deve essere munito di tutto quello che serve per essere autonomo in caso di guasti.

Il ritrovo al Ponte di Ponte di Brenta é alle ore 08:15 – Start ore 08:30.
Il giro verrà confermato solo se il meteo sará favorevole e soprattutto in assenza di nebbia.

L’evento è del tutto gratis e non deve essere inteso come gara/evento, “è solo una proposta fra amici – fanno sapere gli organizzatori – quindi non chiediamo nessuna liberatoria e non rilasciamo nessuna traccia del percorso, in quanto ogni partecipante lo fa sotto la propria consapevole responsabilità“.

Restate quindi sintonizzati sulla pagina FB