Cinelli e l’Arte

Fin dal 1980, Cinelli è la prima azienda a portare l’arte nel mondo della bicicletta. Negli anni si moltiplicano le collaborazioni sempre fertili con i più importanti designer e artisti da tutto il mondo: dalla Laser di Keith Haring, al logo Cinelli disegnato da Italo Lupi, fino alla Supercorsa in edizione limitata realizzata da Barry McGee, o agli accessori di Mike Giant, la bici d’artista è la più autentica ed esclusiva espressione del marchio Cinelli.

Per la mostra di Galleria Campari Bike Passion. Dagli Album Campari una storia a due ruote, a cura di Marina Mojana e Fabrizio Confalonieri, Antonio Colombo, presidente di Cinelli e collezionista d’arte, ha selezionato nove biciclette d’artista firmate da designer di fama internazionale: Alchimia, Alberto Biagetti, Sergio Calatroni, Death Spray, Barnaba Fornasetti, Stevie Gee, Max Lamb, Barry McGee, Alessandro Mendini.
Qui alcune immagini dell’esposizione.

In seguito al grande successo di critica e pubblico, la mostra prosegue la sua corsa approdando al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, dal 7 dicembre 2017 al 18 febbraio 2018.
Il progetto espositivo riconferma così il suo valore documentaristico e la sua capacità di conciliare diversi ambiti dell’eccellenze del made in Italy, coniugando storia e passione sportiva.

INFO UTILI
Museo dei Campionissimi
Viale dei Campionissimi, 2
Novi Ligure (AL)
Contatti
Tel: 0143 322634
e-mail: museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it
Orari di apertura:
Venerdì 15-19
Sabato, Domenica e Festivi 10-19
altri giorni su prenotazione (IAT 0143.72585)
CHIUSO il 25 dicembre e il 1° gennaio (apertura straordinaria  15 agosto con orario 10-19)