100km e 10 castelli 2019

Data 5 maggio 2019
Location Orzinuovi (BS)
Via Lonato c/o Palazzetto dello Sport
Km 48, 100, 150
Info Facebook
Iscrizione FREE

Anche per il 2019 gli amici del G. S. Croce Verde Orzinuovi (BS) organizzano la loro FREEgravel che sta diventando ormai un classico del panorama gravel italiano. Un giro unico di 150 km immerso nella natura del Parco Oglio Nord su strade bianche, sterrati, argini, ciclovie, sentieri e navigli, toccando i 10 castelli che si ergono sul percorso. Manifestazione non agonistica promozionale gratuita per gravel, ciclocross, MTB. E’ previsto anche un giro Soft di 48 km e 7 castelli e Classic di 100Km.

La traccia GPS non è obbligatoria, la “Mappa dei Castelli” è già un roadbook di massima con annesso percorso stampato, alcune frecce indicative saranno apposte lungo il percorso
TIMBRI: ad ogni castello è possibile apporre sul proprio roadbook la prova del passaggio (stile randonnee).
Bellissima l’iniziativa delle
SAFETY BIKE ovvero, numerose MTB dell’organizzazione riconoscibili da una bandierina, partiranno ad intervalli regolari effettuando tutto il giro del percorso al fine di aumentare la sicurezza riducendo al minimo la possibilità di sbagliare strada (iniziativa che non si vede neanche nelle gare a pagamento!)
RESPONSABILITÀ: obbligatorio l’uso del casco, il rispetto del codice della strada e la massima prudenza nei centri abitati. Si partecipa a titolo personale; i rischi e le responsabilità prima durante e dopo la gara sono a proprio carico. Il partecipante è responsabile e garante della propria idoneità fisica.

Lascia un commento